Faq

Calabria Shuttle attraverso l’uso di mezzi idonei al trasporto di passeggeri offre servizi di transfer privato e condiviso da e per gli aeroporti.

Le tipologie di servizi di trasporto proposte prevedono la prenotazione obbligatoria.

Le prenotazioni possono essere effettuate on line fino a 12 ore prima del transfer o via telefono fino ad esaurimento posti disponibili.
Il servizio condiviso non è esclusivo, pertanto, il transfer potrà essere effettuato in condivisione con altri passeggeri diretti o provenienti da luoghi diversi.

I mezzi in servizio non possono in alcun caso effettuare deviazioni e/o soste. Le eventuali deviazioni o soste. Gli orari di pick-up (prelievo) dei passeggeri sono puramente indicativi e verranno riconfermati dal personale addetto, a mezzo sms o e-mail, nel corso della giornata precedente al servizio richiesto.

Al fine di poter garantire una puntuale erogazione del servizio ed evitare l’insorgenza di equivoci e malintesi, vi invitiamo a prendere visione delle condizioni di viaggio riportate in basso.

Come Prenotare

Prenotazione Online

PRENOTAZIONE ONLINE >Attraverso la nostra piattaforma può ricercare la disponibilità di un trasferimento da un punto o luogo a un altro punto o luogo tra le mete e destinazioni disponibili su tutta la rete.
Il sistema provvederà entro pochi secondi a mostrarle, la disponibilità dei servizi richiesti e l’identità del partner di rete responsabile dei trasferimenti sul territorio selezionato.
Effettuata la scelta, in base alle disponibilità, basterà seguire il percorso guidato attraverso il quale sarà possibile finalizzare la prenotazione e pagare l’importo in chiaro del servizio richiesto. Le prenotazioni online, pervenute con almeno 12 ore di anticipo rispetto al servizio necessitano di conferma, che avverrà a mezzo SMS o e-mail inserite durante il processo di prenotazione. *(è di fondamentale importanza inserire dati corretti e veritieri, la nostra società non sarà responsabile per mancate comunicazioni in caso di dati errati).

Prenotazione Telefonica

PRENOTAZIONE TELEFONICA > E’ possibile richiedere la prenotazione telefonica di un servizio di trasferimento chiamando il nostro Call Center al numero +39 0964 388039. Un operatore controllerà per lei le disponibilità relative alla data richiesta e saprà consigliarle la soluzione migliore considerando le sue esigenze.

Metodi di Pagamento

Può pagare il servizio richiesto attraverso il nostro sistema di prenotazione online o semplicemente alla salita a bordo del mezzo che provvederà al suo servizio.

Condizioni di Trasporto

Condizioni di Trasporto Ego Transfer

Premessa
Tutti i seguenti termini e condizioni saranno applicate alle prenotazioni di trasferimento effettuate sul nostro sito (che sarà pronto tra qualche mese) di proprietà dell’alterego Viaggi – con sede in Polistena – P.IVA 01490430806
Dati Azienda
L’Alterego Viaggi è un’azienda ditta registrata al registro delle imprese della camera di commercio di Reggio Calabria .
Ego Transfer è operante in Calabria con regolare licenza di trasporto passeggeri.

Servizi Venduti in questa agenzia

In questo sito sono commercializzati:
Servizi di trasporto denominati “transfer” da un luogo o punto di partenza ad un punto o luogo di arrivo – destinazione ;
Non viene venduta nessuna categoria di auto o mezzo di trasporto, pertanto il tipo di mezzo utilizzato potrà avere una capienza uguale o maggiore dei posti richiesti in prenotazione.
Queste condizioni di trasporto e tutti i servizi ad essi collegati rispettano le leggi che regolamentano la vendita di servizi in Italia, questo garantisce la tutela del passeggero.

Disclamier

Ego Transfers nei casi in cui non possa fornire direttamente con propri mezzi il servizio acquistato, si riserva il diritto di avvalersi di fornitori terzi , pertanto sarà intermediario tra l’utente e/o cliente trasporto e la ditta o azienda fornitrice di servizi di trasporto tipo NCC , pertanto non responsabile diretta dei disservizi o disagi arrecati dal fornitore ai propri clienti.
Ego transfers e i suoi partners fornitori, non sono responsabili per smarrimento totale o parziale di oggetti o accessori trasportati, per negligenza dei viaggiatori.

REGOLE DI PRENOTAZIONE

Premessa

Le destinazioni e gli indirizzi di presa sul vostro ticket/voucher sono gli indirizzi dove verrete accompagnati o presi.
Se volete cambiare orari o altri dettagli tipo la destinazione, e’ possibile farlo con una e-mail o al telefono ai numeri indicati in prenotazioni e sulla home page del nostro sito, rispettando le regole di modifiche per la tipologia di tariffa acquistata.
Non sono previste quote e costi di modifica se fatta nei tempi e condizioni indicati per la tariffa acquistata , oltre la differenza di quota tariffaria per l’eventuale indirizzo diverso da raggiungere.

In generale

Ego transfers si riserva il diritto (a mezzo dei propri autisti delegati e segnalando ogni abuso agli organi di pubblica sicurezza) di rifiutare il trasporto a ogni persona che si trova sotto l’influenza di alcool o droghe o che costituisca un pericolo per l’autista della vettura e per gli altri passeggeri.
Ai passeggeri non è concesso bere alcool nei nostri veicoli.
Fumare è vietato sulle vetture,autobus e minibus messa a disposizione dei Ego transfers e dei suoi fornitori.
Ego Transfers si impegna in ogni ragionevole modo a fare giungere i propri veicoli o i veicoli condotti da collaboratori esterni in tempo agli appuntamenti di presa e arrivo a destinazione.
Ego Transfers non sarà comunque responsabile di ritardi dovuti a cause al di fuori del proprio controllo.
Il trasporto dei passeggeri è interamente coperto dell’assicurazione “RCA” che ogni fornitore di servizi di trasporto che hanno stipulato un accordo di collaborazione con Ego transfers . ha stipulato per i propri mezzi con terze parti. Le proprietà dei passeggeri vengono, invece, trasportate interamente sotto la responsabilità del passeggero che ne dichiara la proprietà al momento dell’imbarco. Controllate alla partenza la corrispondenza del vostro bagaglio, responsabilità di perdite o danneggiamenti non potranno essere accettati da Ego Transfers .

Attesa presso aeroporti,stazione treni, indirizzi e sedi degli Utenti
Le tariffe applicate da Ego Transfers includono un’attesa presso gli indirizzi,aeroporti o sede degli utenti diversificato per ogni tipologia di tariffa.
Il costo dell’eventuale attesa verrà calcolato con scatti di 20 (trenta) minuti, a partire dall’ora programmata originariamente, riferendosi agli importi riportati in calce (TARIFFE PER ORA DI ATTESA A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE). Tale importo verrà addizionato al costo del trasferimento, ed il pagamento sarà dovuto dall’Utente direttamente all’autista al termine del Servizio. TARIFFE PER ORA DI ATTESA A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE per ogni mezzo: €20,00 + iva
In mancanza di comunicazione di ritardi da parte dell’Utente, e trascorsi i minuti di attesa dall’orario concordato e indicati per la tariffa acquistata , l’autista potrà lasciare il luogo dell’attesa, fermo restando il diritto di Ego Transfers a riscuotere il costo del Servizio.

Ritardi di voli/treni in aeroporti e stazioni ferroviari
Non sono previsti addebiti per cancellazioni di voli/treni in fascia diurna, qualora tempestivamente comunicati ad Ego Tarnsfers “CALABRIA SHUTTLE”.
L’Utente ha l’obbligo di contattare Ego Tarnsfers per informarla circa ritardi o cancellazioni di voli/treni.
Il tempo di attesa dell’autista sono indicati all’interno delle soluzioni tariffarie.

Diritto di cancellazione
Il cliente può effettuare la cancellazione della prenotazione scrivendoci, inviando , una e-mail o un sms dal numero di telefono indicato in prenotazione indicando il numero di prenotazione per identificare il servizio;
La prenotazione si riterrà cancellata quando Ego Transfers riceverà una comunicazione scritta ai seguenti indirizzi : info@alteregoviaggi.it o a mezzo sms al numero indicato in prenotazione;
Le cancellazioni del transfer/servizio possono esserci comunicate nella fascia oraria 06.00/23:00 e saranno applicate le condizioni di cancellazione/annullamento per la tariffa acquistata.

Pagamenti e fatturazione
Sono accettati pagamenti in contanti, carta di credito circuito visa e mastercard,
Ego Transfers provvederà ad emettere ricevuta fiscale con il riepilogo dei servizi svolti per conto ed ordine della Cliente ai dati indicati in prenotazione.
I servizi effettuati nel mese corrente verso un unico soggetto vengono fatturati con un unico documento contabile, eventuali richieste da parte della Cliente di suddivisione, parzializzazione, contabilizzazione separata e personalizzata dovrà essere specificatamente richiesto.
La Cliente si impegna a riportare, nelle note dei documenti di pagamento, il numero della fattura o ricevuta di Ego Transfers e la relativa data di emissione.
Le fatture verranno inviate alla Cliente per mezzo di posta elettronica (E-mail) con certificazione PEC, tale invio costituirà riscontro legale della corretta ricezione della fattura da parte della Cliente. Quest’ultima si impegna, a tal fine, a comunicare sin d’ora a Guercio Viaggi Sas l’indirizzo E-mail della propria amministrazione contabile.

Bagagli
Ogni passeggero può trasportare con se fino a DUE VALIGE , OGNI ECCEDENZA DI BAGAGLIO ES: SCI E EQUIPAGGIAMENTI DEVONO ESSERE DICHIARATI all’atto della prenotazione. Noi dobbiamo essere informati circa la presenza di oggetti ingombranti come sci, snowboards ecc. Occasionalmente verrà richiesto in luogo una differenza per il trasporto di oggetti particolarmente ingombranti o di bagaglio in eccedenza. Resta discrezione degli autisti che operano per conto di Ego Transfers caricare sulle vetture oggetti ingombranti non dichiarati o valige in eccesso o che non presentano le condizioni di trasporto in sicurezza. (valige rotte, sporche, bagnate ecc) TUTTI GLI OGGETTI TRASPORTATI VIAGGIANO SOTTO LA VOSTRA RESPONSABILITÀ.

Garanzie di trasporto persone

Ego Transfers Viaggi tenterà di trasportare i passeggeri(o) con il minimo disagio alla sua/loro destinazione confermata sul documento di viaggio che questo sia un aeroporto un hotel o il proprio domicilio.
In alcune circostanze fuori dal nostro controllo potrà accadere che il passeggero non possa essere portato a destinazione, o che vi giunga con forte ritardo.
Questi esempi riassumono le circostanze che possono influire sui tempi e conclusione del viaggio:/li>
Incidenti al veicolo posso essere causa di ritardo.
Eccezionali e severe condizioni climatiche possono impedire i normale svolgimento del viaggio.
Controlli da parte degli organi di Polizia.
Vandalismi e terrorismo.
Blocchi del traffico
Manifestazioni e scioperi.
Altri passeggeri posso causare ritardi.
Prenotazioni eseguite con errati dettagli circa date orari ecc.
Mancanza di informazioni circa le partenze e gli arrivi da parte del cliente.

Impossibilità a svolgere il servizio

Se Ego Transfers risultasse impossibilitata a trasportare per ragioni sotto il proprio controllo tramite I propri mezzi e i mezzi dei collaboratori esterni i passeggeri(o) alla destinazione prenotata e pagata, Ego Transfers provvederà a organizzare il trasferimento con mezzi esterni (TAXI, Noleggio con Conducente) e successivamente rimborsare al cliente il costo di tale trasporto dietro presentazione di ricevuta/fattura.
Il rimborso per il trasferimento non potrà superare le tariffe in vigore per l’utilizzo del TAXI nella stessa tratta.
Ego Transfers potrà essere ritenuta responsabile per eventuali costi e perdite dovuti a ritardi ed errori imputabili direttamente alle nostre competenze, in questo caso sarà previsto un rimborso limitato a € 100,00 per prenotazione.
Ego Transfers si riserva il diritto di variare in ogni momento parti (o interamente) di questi accordi senza darne preavviso ai clienti, soci, tour operators o agenzie.
Questi accordi faranno fede nei rapporti verso il cliente in sostituzione di quelli previsti da terze parti.
É fatto obbligo al cliente di riportarci nel più breve tempo possibile eventuali problemi derivati da disservizi o mancanze direttamente imputabili ai nostro operato.
Sarà nostra cura attivarci per risolvere velocemente ogni disagio e perdita nella piena soddisfazione del cliente.

Informazioni inerenti al servizio
Vi informiamo che siete responsabili della correttezza e completezza delle informazioni relative ai servizi da voi prenotati, eventuali disservizi dovuti a mancanza di informazioni non saranno a noi imputabili, inoltre ci necessita ricevere il programma completo con un anticipo non inferiore alle 24 ore antecedenti all’evento, con tempistiche inferiori non saremo responsabili della mancata attuazione delle disposizioni impartite.
Inoltre vi informiamo che il contatto con l’autista deve avvenire relativamente al servizio in essere ed unicamente per definire gli orari o le location di presa.
Il conducente e’ l’unico responsabile della conduzione del mezzo, della scelta del tragitto e di eventuali soste non preventivate nel contratto, dovute al superamento dell’orario massimo di guida previsto dalla vigente normativa.
Qualsiasi altra modifica o comunicazione dovrà unicamente avvenire con il nostro ufficio o centro assistenza reperibile al numero +39 0966-941745.
Sconti e promozione

Gli sconti e promozioni e tariffe sono facoltative e a discrezione del cliente se applicarle o meno.

Disclaimer Traduzione in lingua del sito

I testi contenuti nel sito sono traduzioni dal testo originale in lingua italia. In caso di difformità, i contenuti della versione in italiano prevalgono su quelli della traduzione in inglese.

Condizioni di Trasporto Star-Bus.it

Tipologia di Servizio
Trattasi di Noleggio con Conducente pertanto prevede la prenotazione obbligatoria del servizio.

Ammissione al servizio
I viaggiatori devono munirsi di titolo di viaggio valido per usufruire del servizio di trasporto e devono conservarlo per tutta la durata
del viaggio. Il viaggio si intende concluso dopo la discesa dalla vettura, in caso di biglietto andata e ritorno, la conclusione avverrà
alla discesa dalla vettura nel viaggio di ritorno.

Biglietti
Validita’ del biglietto
Il biglietto consente di utilizzare il servizio e di effettuare la corsa dichiarata sullo stesso.

Accesso alle vetture
Fermate
La salita e la discesa dalle vetture avviene esclusivamente in corrispondenza delle fermate autorizzate indicate. Il passeggero ha la
responsabilità di recarsi alla fermata più appropriata assicurandosi di salire a bordo del giusto automezzo.
Ritardo del passeggero
Il giorno della corsa è necessario presentarsi alla fermata almeno 15 minuti prima l’orario previsto di partenza. Il vettore non è
responsabile della mancata corsa se conseguenza dell’arrivo in ritardo del passeggero e non è obbligata a ritardare il proprio servizio
per attendere lo stesso.
La Società non potrà essere considerata responsabile nel caso di incidenti, traffico o tutte quelle cause di forza maggiore non
dipendenti dalla nostra volontà che dovessero impedire il normale svolgimento dei nostri servizi. Gli utenti che non dovessero
attenersi alle indicazioni fornite scegliendo un servizio che non consente tempo a sufficienza per svolgere le normali procedure di
imbarco (check-in, controlli di sicurezza etc.) non avranno diritto a rimborsi.

Bagagli
Bagaglio consentito
La società non applica costi aggiuntivi per i bagagli ma pone un limite di n 2 bagagli a persona affinchè ci sia spazio disponibile
nell’apposito vano. I bagagli a mano sono permessi a bordo solo se di dimensioni compatibili con i vani a questi dedicati e se non
recano pericolo durante il viaggio (questo a discrezione dell’autista).
Bagaglio vietato
La Società non è obbligata a trasportare: armi da fuoco, armi da taglio e qualsiasi oggetto tagliente, oggetti contundenti capaci di
provocare lesioni, sostanze esplosive, sostanze chimiche, droghe o solventi (tranne le medicine), sostanze tossiche o infettive, come
topicidi, sangue infetto, materiale radioattivo, sostanze corrosive, come mercurio e batterie per veicoli, e qualunque articolo, a parere
della Società, pericoloso, che possa provocare ferite o che sia inadatto al tipo di trasporto fornito per peso, forma, estrema fragilità o
deteriorabilità.
Bagaglio a mano
Il bagaglio a mano sarà immagazzinato nello scompartimento accanto al passeggero e rimarrà nella disponibilità dello stesso. Per tale
motivo la responsabilità, nel caso di smarrimento, sarà attribuibile solamente al passeggero. Si consiglia di trasportare nel bagaglio a
mano gli articoli preziosi o di rilevante entità economica tra cui soldi, monili, metalli preziosi, documenti di identificazione,
dispositivi elettronici e farmaci salvavita.

Assenza di responsabilita’
La Società non è responsabile per circostanze che vadano oltre il ragionevole controllo della stessa. Esempi di eventi oltre il controllo
della Società sono i seguenti: guerra o minaccia di guerra, incidenti sull’itinerario di servizio, condizioni atmosferiche gravi ed
eccezionali, incendio e/o danni ad una stazione del bus, vandalismo, terrorismo, traffico imprevisto, tumulti, problemi tecnici o
agitazioni locali.

Reclami
Modalita
Il passeggero deve effettuare il reclamo personalmente e, se richiesto, dovrà fornire un documento di identità nonché la rilevante
documentazioni relativa al volo. Se il biglietto riporta i nominativi di più passeggeri, gli stessi devono effettuare il reclamo
contemporaneamente. Il reclamo va presentato negli uffici addetti della Terravision o inviato tramite mail all’indirizzo info@star-bus.it
Il termine ultimo per effettuare il reclamo è di 30 giorni dalla data di partenza del viaggio. All’atto del reclamo, va allegato il biglietto acquistato.

Condizioni di Trasporto Andirivieni Travel

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat.

Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril delenit augue duis dolore te feugait nulla facilisi.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat

Condizioni di Trasporto Top Class Turismo

La modalità di prenotazione richiesta e’ la compilazione del form presente sul link http://www.topclassturismo.com/trasporti-mobilita/navetta-collettiva/;
Il centro prenotazioni e’ aperto dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 da lunedì a venerdì e sabato dalle 9.00 alle 13.00).
Con tempistiche di risposta meno veloci, c’e’ sempre in servizio help un operatore che lavora le richieste anche fuori dagli orari d’ufficio (l’operatività e la meccanica di risposta sotto indicata e’ formalmente garantita solo durante gli orari di ufficio).
Appena inviata la prenotazione si riceve una mail automatica di riepilogo.
Entro la stessa giornata viene inviata una mail di conferma del servizio (o di non conferma in caso di indisponibilità).
Il giorno prima del servizio, viene trasmessa una mail contenente il voucher con l’esatto orario di presa e con il nome ed il numero di telefono dell’autista assegnato.
Sul voucher viene evidenziato se e’ prevista l’attesa di un volo successivo o comunque l’esatto orario di presa.
L’attesa entro i 35 minuti e’ ritenuta normale per un servizio di trasporto collettivo (viene sempre indicata sul voucher in modo che il passeggero possa averne conoscenza);
Se l’attesa e’ oltre i 35 minuti, il giorno della trasmissione del voucher, viene invece preventivamente richiesto al cliente se può e vuole accettarla; in questo caso è sempre applicata la tariffa ridotta del 50%. La riduzione arriva al 65% se l’attesa supera i 70 minuti.

Evidenziamo per completezza l’attuale dato statistico che risulta dai nostri tabulati;
Quasi il 90% dei nostri servizi si svolge SENZA ATTESA, con passeggeri che arrivano o partono con lo stesso volo/treno; la nostra mission e’ dare una servizio che seppur collettivo possa essere il piu’ confortevole possibile.
Utilizziamo infatti vetture o piccoli pulmini mai oltre 8 posti, per evitare le attese e riusciamo quasi sempre a rispettare la nostra mission di navetta luxury!

Condizioni di Trasporto Full Travel Service

Non è permesso fumare a bordo dei veicoli di Full Travel service e/o dei suoi fornitori.

Gli autisti di Full Travel service, possono rifiutarsi di trasportare chiunque possa essere sotto l’influenza di alcool o dorghe e/o il cui comportamento possa essere considerato minaccioso per l’autista, per i veicoli o per gli altri passeggeri.

Non è permesso introdurre nei veicoli utilizzati da Full Travel service bevande alcoliche o sostanze stupefacenti.

Tutti i trasferimenti effettuati da Full Travel service sono da considerarsi porta a porta. Vi potrebbero essere però alcune località non raggiungibili a causa di particolari limitazioni di traffico, problemi ambientali o stradali che non consentano il transito sicuro dei nostri mezzi. Nel caso in cui i clienti siano già al corrente delle sopracitate limitazioni contattando il servizio clienti al numero +39 0964 388039 potranno concordare un punto di pick up (prelievo) alternativo. Full Travel Service non risarcirà in alcun modo i clienti che per esclusive responsabilità personali si troveranno a perdere il trasferimento.

Ritardi

Ritardi per altre cause

Calabria Shuttle si adopererà in ogni modo affinchè tutti gli automezzi giungano per tempo alle destinazioni programmate, ma precisa che in nessun caso essa potrà essere chiamata a rispondere delle conseguenze di qualsiasi genere patite dal cliente a causa del fatto che il trasferimento non sia stato portato a termine in tempo utile a causa di eventi e problematiche non direttamente dipendenti dalla volontà dell’autista e/o verificatisi per causa di forza maggiore (traffico intenso, maltempo, interruzioni stradali improvvise e non segnalate o programmate, incidenti, soste per controlli di polizia, rispetto di norme imposte anche temporaneamente dalle competenti autorità per la sicurezza degli utenti della strada, ecc ecc).

Cancellazione volo

Nel caso in cui il cliente abbia prenotato un trasferimento condiviso e si verifichi un ritardo o una cancellazione del volo, nave o treno, verrà ri-protetto sul primo trasferimento condiviso successivo disponibile.
Ove non vi fossero altri servizi dello stesso tipo disponibili in tempo ragionevole, verrà offerto al cliente un trasferimento privato, con la conseguente applicazione del prezzo previsto per questa tipologia di servizio.
I costi sostenuti precedentemente per la prenotazione del servizio richiesto verranno detratti dall’eventuale costo aggiuntivo.

Ritardi su servizio condiviso

Il servizio di trasporto erogato da Calabria Shuttle non è a titolo esclusivo.
In considerazione di ciò, in talune circostanze e per determinate esigenze, in caso di pick up (prelievo) dall’aerostazione, si potrebbe rendere necessaria un attesa da parte dei clienti e/o passeggeri, per un tempo massimo di 75 minuti dal previsto orario di partenza, al fine di consentire il pick up (prelievo) di clienti e/o passeggeri in arrivo su voli successivi.

Ritardi aerei

Calabria Shuttle non è tenuta a verificare eventuali ritardi di aerei, navi, treni o altri mezzi di trasporto utilizzati dal cliente. E’ responsabilità del cliente comunicare tempestivamente eventuali ritardi al nostro Call Center +39 0964 388039 o al numero dell’autista assegnato ricevuto nell’SMS o nell’e-mail ricevuta nella conferma di servizio.